top of page

I tuoi desideri ti rendono unico!

Aggiornamento: 21 ott 2019


David Henry Thoreau, filosofo, poeta e scrittore statunitense, dice: “c'è un solo tipo di successo: quello di fare della propria vita ciò che si desidera!”


Trovo queste parole molto vere ed emblematiche di ciò che troppo spesso accade nella vita di ognuno di noi. Di frequente ci facciamo guidare da convinzioni e idee altrui, magari dando ascolto a genitori e familiari oppure al partner o agli amici più stretti e facciamo delle scelte, personali o professionali, non in linea con in nostri valori e i nostri reali desideri.


Queste scelte, in una buona metà dei casi, se guardiamo al risultato, portano realmente ad avere successo, ad ottenere risultati sopra la media... Ma a che prezzo? Raggiungere un obiettivo non in linea con desideri, valori e bisogni fondamentali ha come risvolto della medaglia il profondo senso di insoddisfazione con cui tante persone arrivano da me. Seguire la propria naturale inclinazione e vivere in accordo con i propri “Motivi di Vita”, come il dr. Reiss amava chiamarli, porta invece ad una forte sensazione di equilibrio e di appagamento.


E questo è il mio compito come Coach e come Reiss Motivation Profile® Profiler: aiutare i miei clienti a ritrovare la propria unicità e a vivere una vita che rispecchi la propria peculiare combinazione di bisogni fondamentali! Tramite lo strumento di valutazione della motivazione dell’essere umano, messo a punto dal dr. Reiss, il Reiss Motivation Profile® appunto, andiamo a scoprire la Motivazione Scientifica che è alla base dei desideri e dei comportamenti dell’individuo profilato, ne studiamo la specifica combinazione di aspirazioni e possiamo così guidare il cliente verso obiettivi che gli appartengano e che siano profondamente appaganti.


A distinguere l'essere umano dagli animali, infatti, è la capacità di creare pensieri riguardanti il futuro, progetti, sogni da realizzare; la trasformazione delle idee in realtà è, da sempre, il motore dell’evoluzione dell'essere umano.


Se ci rifletti, quindi, ogni qualvolta sacrifichi i tuoi desideri sull'altare del punto di vista altrui, per rimanere "al sicuro", per non intraprendere una strada nuova e apparentemente incerta, blocchi la tua evoluzione, metti te stesso a e la tua identità in secondo piano, crei una profonda spaccatura tra chi sei e chi realmente vorresti essere.


Percorsi di vita e lavorativi abbastanza "travagliati", per così dire, mi hanno portata dove sono ora, alla mia attuale situazione di vita e lavorativa, all'equilibrio e al successo personale e professionale e per questo ho deciso di mettere la mia esperienza al servizio delle tante persone che vivono i pregiudizi e i condizionamenti tipici della nostra società, ma che hanno desideri più grandi, valori più profondi, bisogni più viscerali del restare in secondo piano o del seguire il volere altrui.


Il Reiss Motivation Profile® ti aiuta proprio nel capire chi sei e nel decidere quali scelte fare per vivere la vita che tu vuoi vivere!


Io sono Letizia Rosas, Coach specializzata in Programmazione Neuro Linguistica e Reiss Motivation Profile® Pofiler: per avere maggiori informazioni sui miei servizi, visita il sito www.letiziarosas.com.


I tuoi desideri aspettano solo di essere portati alla luce e realizzati!

48 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page