Diventa RMP Certified Profiler
RMP Certified Profiler – perché?
Il percorso per diventare RMP Certified Profiler ti accompagna passo dopo passo nelle varie fasi di apprendimento, scoperta, pratica, test e verifica di tutte le potenzialità della motivazione.
Scopriamo e condividiamo insieme le strategie e le risorse motivazionali che effettivamente utilizziamo nella vita quotidiana e nella pratica professionale.
Come RMP Certified Profiler otterrai la licenza e le competenze per utilizzare lo strumento RMP nella tua specifica area di competenza. Il fine della certificazione è di garantire che come Profiler RMP tu sia in grado di interpretare e utilizzare il profilo motivazionale professionalmente, eticamente ed efficacemente con i tuoi clienti.
Il RMP Certified Profiler aiuta i suoi clienti, colleghi o partner a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali utilizzando le proprie peculiari leve motivazionali.
La Certificazione RMP Certified Profiler ti dà la conoscenza, le competenze e gli strumenti per utilizzare immediatamente gli strumenti della Motivazione Scientifica nella tua attività professionale o all'interno della tua azienda.
Durante il percorso di formazione, suddiviso in 2 giorni di training più 2 giorni di supervisione, acquisirai le competenze e i diritti per utilizzare lo strumento Reiss Motivation Profile®. Apprenderai in profondità i fondamenti della ricerca di Steven Reiss e del RMP. Sarai in grado di interpretare correttamente il profilo motivazionale RMP a vantaggio dei tuoi clienti.
Acquisirai padronanza delle diverse aree di applicazione del RMP e sarai in grado di migliorare le tue conoscenze e le
tue abilità di coaching e consulenza con l’aiuto di questo potente strumento, per poter apportare cambiamenti fondamentali e positivi per i tuoi clienti e collaboratori.
RMP Certified Profiler – come?
Il percorso suddiviso in due fasi è progettato per metterti nelle condizioni di padroneggiare la base scientifica del Reiss Motivation Profile® e integrare efficacemente questo potente strumento nei tuoi programmi di coaching, formazione e sviluppo dell'individuo e delle organizzazioni. La prima giornata ti vedrà partecipare attivamente alla scoperta degli elementi fondamentali della ricerca sulla Motivazione Scientifica e la sua applicazione pratica e dalla sera stessa di quella prima giornata comincerai ad approfondire tutti gli aspetti chiave della motivazione intrinseca.
Il corso ti porterà ad apprendere e approfondire:
-
il background scientifico – Motivazione Scientifica e neuroscienza – alla base del Reiss Motivation Profile®
-
Nozioni di base di psicologia motivazionale, motivazioni, emozioni e obiettivi intrinseci
-
Teoria dei 16 bisogni fondamentali e sue basi scientifiche
-
I bisogni fondamentali nel dettaglio, la loro intensità e impatto sull'individuo
-
Pratica nell’interpretazione dell’RMP
-
Approfondimenti nell'analisi
-
Armonia e conflitti tra i bisogni
-
Le competenze per usare il RMP, lo strumento che aiuta ogni individuo a prendere miglior consapevolezza di sè e delle differenze con gli altri, trasformando barriere e conflitti in potenziali opportunità
-
Gli strumenti analitici per leggere i profili dei singoli e dei gruppi e per organizzare team più performanti
-
Praticare il feedback RMP
-
Diverse applicazioni del RMP, ad esempio: risorse umane, leadership, life coaching, career counseling, vendita, project management, innovazione, trasformazione
-
Somministrazione dei test RMP con il portale RMP italy
-
Supporto e adesione al network internazionale
RMP Certified Profiler – a chi si rivolge?
Leader
Consulenti
Life Coach
Formatori
Allenatori
Responsabili Risorse Umane
Consulenti nel Change Management
Business Coach
Scrum Master
Agile Coach
Esperti di Comunicazione
Operatori del Benessere
Counselor
Psicologi
perché naturalmente sono quelle categorie professionali che si confrontano giorno dopo giorno con gli individui e con i loro processi motivazionali.
Nota Bene:
Per acquistare e utilizzare l'RMP per la scoperta di sé (versione Original), il Profiler deve avere una formazione come psicologo, psicoterapeuta, psichiatra, counselor, assistente sociale o aver portato a termine con successo una certificazione equivalente.
L'acquisto e l'utilizzo in campo aziendale e sportivo, con finalità di team building, leadership, sviluppo delle performances e dei talenti (versione Business) .è aperto a tutte le altre figure professionali
RMP Certified Profiler – il plus del percorso?
Dopo la prima fase, avrai immediatamente accesso al portale web dedicato ai RMP Certified Profiler dove sono disponibili tutte le risorse necessarie a rendere efficace e produttiva l'applicazione della Motivazione Scientifica: dalla gestione dei progetti e dei test per i tuoi Clienti, alla reportistica per i debriefing e le analisi organizzative, ai materiali didattici, presentazioni, documentazione tecnica...tutto quanto serva per facilitare il tuo lavoro con il Reiss Motivation Profile®.
La tua certificazione sarà infine perfezionata con una verifica pratica delle conoscenze acquisite da parte dei nostri Instructor, al termine della seconda fase (il percorso di supervisione) in cui dovrai applicare in concreto le tue conoscenze a situazioni reali di debriefing individuali.
Per rispettare gli elevati standard di formazione professionale richiesti dalla società casamadre IDS, proprietaria dei diritti internazionali sul Reiss Motivation Profile, e garantire a tutti gli utenti la massima qualità nella restituzione e nell’analisi dei risultati del test, dal 1 gennaio 2024, tutti gli RMP Italy Profilers certificati ogni due anni saranno tenuti a seguire un percorso di aggiornamento delle loro competenze come professionisti nel campo della Motivazione Scientifica. All’interno di tale percorso di formazione continua verranno ulteriormente proposte best practices, casi studio e approfondimenti sui nuovi sviluppi della Scienza della Motivazione.
Essere un RMP Certified Profiler significa anche condividere con RMP italy l'impegno per la massima qualità del servizio ed il miglioramento continuo: attraverso il portale e-academy potrai essere sempre aggiornato e potrai approfondire le tue conoscenze sulla Motivazione Scientifica grazie a webinar e moduli di e-learning, inoltre potrai partecipare ai meeting Nazionali ed Internazionali dove potrai condividere ed apprendere dai colleghi di tutto il network RMP.
Le date e i dettagli delle prossime edizioni del corso di Certificazione RMP Certified Profiler le trovi qui sotto.
Diventa RMP Certified Profiler
ISCRIVITI QUI AL PROSSIMO CORSO DI CERTIFICAZIONE
Parte 1
02, 03, 04 e 05 aprile 2024
Parte 2
06 e 07 maggio 2024
ESAME FINALE: 08 maggio 2024
Edizione Online
Special Edition
tenuta dal Presidente di RMP Italy, massimo esperto italiano di Motivazione Scientifica
Marco Valerio Ricci
Percorso di certificazione
Per comprendere come integrare le competenze da RMP Italy Certified Profiler nella tua professione chiama con fiducia il Numero Verde 800 592026 e richiedi la tua sessione telefonica di orientamento gratuita.
Analizzeremo insieme le Tue esigenze formative e valuterai la possibilità di intraprendere una professione completamente nuova o incrementare gli strumenti che hai già a disposizione nella Tua attuale attività. Durata 30’.
INFORMAZIONI e ISCRIZIONE
Accademia dei Coach srl