RMP italy

Via Sant'Anselmo 98/A

11100 Aosta

Partita iva 01235240072  

+39 0165 32982
info@rmp-italy.com

The Musico Institute 
for The Reiss Motivation Profile SRL
RMP Italy is the exclusive license partner for Italy
IDS Publishing Corporation
868 Cherryfield Avenue
Columbus, OH 43235
USA

RMP italy | GLI ESPERTI DELLA MOTIVAZIONE SCIENTIFICA.

©2019 rmp-italy.com

Diventa anche tu RMP CERTIFIED PROFILER

„Non ha senso cercare

di motivare un‘altra persona facendo appello a valori 

che non le appartengono“. 

 

Steven Reiss

 

 

—  Iscriviti al prossimo corso di certificazione

Diventa RMP Certified Profiler

RMP Certified Profiler – perché? 

Il percorso per diventare RMP Certified Profiler ti accompagna passo dopo passo nelle varie fasi di apprendimento, scoperta, pratica, test e verifica di tutte le potenzialità della motivazione. 

Scopriamo e condividiamo insieme le strategie e le risorse motivazionali  che effettivamente utilizziamo nella vita quotidiana e nella pratica professionale. 

Come RMP Certified Profiler otterrai la licenza e le competenze per utilizzare lo strumento RMP nella tua specifica area di competenza. Il fine della certificazione è di garantire che come Profiler RMP tu sia in grado di interpretare e utilizzare il profilo motivazionale professionalmente, eticamente ed efficacemente con i tuoi clienti.

Il RMP Certified Profiler aiuta i suoi clienti, colleghi o partner a raggiungere i propri obiettivi personali e professionali utilizzando le proprie peculiari leve motivazionali. 

La Certificazione RMP Certified Profiler ti dà la conoscenza, le competenze e gli strumenti per utilizzare immediatamente gli strumenti della Motivazione Scientifica nella tua attività professionale o all'interno della tua azienda.

 

Durante il percorso di formazione, suddiviso in 2 giorni di training più 2 giorni di supervisione, acquisirai le competenze e i diritti per utilizzare lo strumento Reiss Motivation Profile®Apprenderai in profondità i fondamenti della ricerca di Steven Reiss e del RMP. Sarai in grado di interpretare correttamente il profilo motivazionale RMP a vantaggio dei tuoi clienti. 

Acquisirai padronanza delle diverse aree di applicazione del RMP e sarai in grado di migliorare le tue conoscenze e le 

tue abilità di coaching e consulenza con l’aiuto di questo potente strumento, per poter apportare cambiamenti fondamentali e positivi per i tuoi clienti e collaboratori. 

 

RMP Certified Profiler – come? 

 

Il percorso suddiviso in due fasi è progettato per metterti nelle condizioni di padroneggiare la base scientifica del Reiss Motivation Profile® e integrare efficacemente questo potente strumento nei tuoi programmi di coaching, formazione e sviluppo dell'individuo e delle organizzazioni.  La prima giornata ti vedrà partecipare attivamente alla scoperta degli elementi fondamentali della ricerca sulla Motivazione Scientifica e la sua applicazione pratica e dalla sera stessa di quella prima giornata comincerai ad approfondire  tutti gli aspetti chiave della motivazione intrinseca.

Il corso ti porterà ad apprendere e approfondire:

  • il background scientifico – Motivazione Scientifica e neuroscienza – alla base del Reiss Motivation Profile®

  • Nozioni di base di psicologia motivazionale, motivazioni, emozioni e obiettivi intrinseci 

  • Teoria dei 16 bisogni fondamentali e sue basi scientifiche 

  • I bisogni fondamentali nel dettaglio, la loro intensità e impatto sull'individuo

  • Pratica nell’interpretazione dell’RMP 

  • Approfondimenti nell'analisi 

  • Armonia e conflitti tra i bisogni

  • Le competenze per usare il RMP, lo strumento che aiuta ogni individuo a prendere miglior consapevolezza di sè e delle differenze con gli altri, trasformando barriere e conflitti in potenziali opportunità

  • Gli strumenti analitici per leggere i profili dei singoli e dei gruppi e per organizzare team più performanti

  • Praticare il feedback RMP 

  • Diverse applicazioni del RMP, ad esempio: risorse umane, leadership, life coaching, career counseling, vendita, project management, innovazione, trasformazione 

  • Somministrazione dei test RMP con il portale RMP italy 

  • Supporto e adesione al network internazionale

RMP Certified Profiler – a chi si rivolge? 

 

Leader

Consulenti 

Life Coach 

Formatori

Allenatori 

Responsabili Risorse Umane 

Consulenti nel Change Management 

Business Coach

Scrum Master

Agile Coach 

Esperti di Comunicazione 

Operatori del Benessere 

Counselor 

Psicologi 

perché naturalmente sono quelle categorie professionali che si confrontano giorno dopo giorno con gli individui e con i loro processi motivazionali. 

RMP Certified Profiler – il plus del percorso? 

Dopo la prima fase, avrai immediatamente accesso al portale web dedicato ai RMP Certified Profiler dove sono disponibili tutte le risorse necessarie a rendere efficace e produttiva l'applicazione della Motivazione Scientifica: dalla gestione dei progetti e dei test per i tuoi Clienti, alla reportistica per i debriefing e le analisi organizzative, ai materiali didattici, presentazioni, documentazione tecnica...tutto quanto serva per facilitare il tuo lavoro con il Reiss Motivation Profile®.

La tua certificazione sarà infine perfezionata con una verifica pratica delle conoscenze acquisite da parte dei nostri Instructor, al termine della seconda fase (il percorso di supervisione) in cui dovrai applicare in concreto le tue conoscenze a situazioni reali di debriefing individuali.

Essere un RMP Certified Profiler significa anche condividere con RMP italy l'impegno per la massima qualità del servizio ed il miglioramento continuo: attraverso il portale e-academy potrai essere sempre aggiornato e potrai approfondire le tue conoscenze sulla Motivazione Scientifica grazie a webinar e moduli di e-learning, inoltre potrai partecipare ai meeting Nazionali ed Internazionali dove potrai condividere ed apprendere dai colleghi di tutto il network RMP.

Le date e i dettagli delle prossime edizioni del corso di Certificazione RMP Certified Profiler le trovi qui a fianco.

Inviatemi la locandina del corso
arrow&v

Diventa RMP Certified Profiler

ISCRIVITI QUI AL PROSSIMO CORSO DI CERTIFICAZIONE
LOCANDINE CERTIFICAZIONE.png

Tommaso Terenziani

Percorso di certificazione

Parte 1:

14 e 15 novembre 2019
Parte 2:

16 e 17 dicembre 2019

a Milano

Per comprendere come integrare le competenze da RMP Italy Certified Profiler nella tua professione chiama con fiducia il Numero Verde 800 592026 e richiedi la tua sessione telefonica di orientamento gratuita.

Analizzeremo insieme le Tue esigenze formative e valuterai la possibilità di intraprendere una professione completamente nuova o incrementare gli strumenti che hai già a disposizione nella Tua attuale attività. Durata 40’.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONE

LOCANDINE CERTIFICAZIONE.png

Tommaso Terenziani

Percorso di certificazione

Parte 1

21 e 22 gennaio 2020

Parte 2

18 e 19 febbraio 2020

a Bologna

Per comprendere come integrare le competenze da RMP Italy Certified Profiler nella tua professione chiama con fiducia il Numero Verde 800 592026 e richiedi la tua sessione telefonica di orientamento gratuita.

Analizzeremo insieme le Tue esigenze formative e valuterai la possibilità di intraprendere una professione completamente nuova o incrementare gli strumenti che hai già a disposizione nella Tua attuale attività. Durata 40’.

INFORMAZIONI e ISCRIZIONE

Informazioni e locandina del percorso qui