top of page
Logo Scuro.webp

IL PADRE DELLA MOTIVAZIONE SCIENTIFICA

Steven Reiss

Vi siete mai posti l'interrogativo: "Chi sono?" Google risponde con approssimativamente 44,700,000 risultati e mette così in evidenza il fatto che innumerevoli persone abbiano ad oggi cercato una risposta a questa domanda.

 

​Anche Steven Reiss ha posto a se stesso questa domanda e non si è fermato lì: Voleva la risposta! Lo studioso americano è ancora uno dei tre psicologi più citati al mondo. In molti studi e ricerche con più di 6000 donne e uomini negli USA, in Canada e in Giappone, egli scoprì qualcosa di innovativo, senza precedenti e di estrema rilevanza al giorno d'oggi: tutti i comportamenti umani sono basati su 16 motivi. 


Da questa cognizione sviluppò il Reiss Motivation Profile®, un metodo diagnostico per l'analisi della personalità.

44c49b_87f2094342a043e3a303913f4a9e2cf4~mv2_d_4256_2832_s_4_2.webp

IL PADRE DELLA MOTIVAZIONE SCIENTIFICA

Steven Reiss: I Suoi Libri

8132AG98e+L__AC_UY436_QL70_.webp

WHO AM I?

Portando alla luce i 16 desideri di base che sottostanno al comportamento umano, l'autore, uno stimato professore di psicologia e psichiatria, sfida le tesi inviolabili riguardo la natura dell'identità dell'essere umano. 

Disponibile solo in lingua inglese.

41Buok-DtdL (1).webp

THE NORMAL PERSONALITY

Nel libro The Normal Personality, Steven Reiss sostiene la tesi secondo cui gli individui sono naturalmente intolleranti nei confronti di chi esprime valori significativamente diversi dai propri. A causa di questa intolleranza, psicologi e psichiatri a volte confondono l'individualità con l'anormalità, sovradiagnosticando disturbi e patologie.

Disponibile solo in lingua inglese. 

god.webp

16 STRIVINGS FOR GOD

La prima teoria psicologica dettagliata in oltre un secolo. Reiss riprende da dove William James aveva interrotto. Questo lavoro innovativo cambierà il nostro modo di comprendere la religione.

Disponibile solo in lingua inglese.

51APSMnT91L__AC_UY436_QL70_ (1).webp

THE RMP

Cosa vogliamo? Cosa ci "attiva"? Dal riconoscimento alla vendetta, alla curiosità, questo libro spiega i 16 desideri basilari ed universali che plasmano il nostro comportamento - e mostra in che modo le priorità che assegnamo ad ogni desiderio determinano la nostra personalità.

Disponibile in lingua inglese.

bottom of page