COSA E' LA MOTIVAZIONE SCIENTIFICA
La chiave del tuo successo
Performance | Energia | Felicità | Salute | Crescita
-
Conosci meglio gli altri e te stesso
-
Trova la sintonia con le altre persone
-
Rendi utilizzabili le leve di performance intrinseca tue e degli altri
-
Prendi decisioni autodeterminate
-
Vivi la tua individualità
-
Apprezza i valori e le emozioni, tuoi e degli altri
-
Raggiungi il tuo potenziale più profondo
-
Conosci e impara ad usare le spinte interne
-
Vivi con felicità e ottieni energia e salute
-
Raggiungi i tuoi obiettivi di vita
Motivazione scientifica
RMP Italy
La società RMP italy è l’unica licenziataria del profilo della personalità Reiss Motivation Profile® (RMP).
Il network attorno ad RMP italy è attualmente licenziatario per la Svizzera, la Germania, l’Austria, i paesi nordici, il Portogallo, l'Olanda, l'India e il Belgio.
Il nostro compito è quello di mettere a disposizione i risultati della ricerca sulla Motivazione Scientifica e il profilo RMP, di formare gli specialisti del settore e di adattare l'uso del RMP alle esigenze dei clienti.
MOTIVAZIONE SCIENTIFICA
Le principali aree d'applicazione
Leadership
Sviluppo del team
Ricerca e sviluppo del personale
Coaching
Prevenzione Burnout
Analisi del potenziale e selezione
Consulenza motivazionale
Vendita e Customer Relationship Management
Project management
Innovazione
New Work e Trasformazione
MOTIVAZIONE SCIENTIFICA
Scoprire e utilizzare il potenziale
La conoscenza della personalità dei dipendenti e dei manager è un beneficio fondamentale per tutte le decisioni da prendere per quanto riguarda la performance nel tempo.
Il Reiss Motivation Profile® è un potente strumento da utilizzare per capire quale sia il potenziale dell'individuo e come esso possa essere sviluppato e applicato.
Con il Reiss Motivation Profile® il Prof. Dr. Steven Reiss ha sviluppato un modello di personalità, che riconduce il comportamento umano a 16 motivazioni intrinseche. Lo strumento fornisce informazioni sui bisogni fondamentali individuali, i valori e gli obiettivi che determinano le azioni di una persona.
MOTIVAZIONE SCIENTIFICA
Benefici
Al lavoro, il beneficio individuale del RMP risiede nella migliore conoscenza di sé per quanto riguarda la condotta personale ed ha benefici rilevanti per il lavoro, l'aumento dell’efficienza personale e l’interazione positiva con altre persone (compresi i team).
Per l'azienda: Mantenimento e miglioramento della motivazione e della soddisfazione sul lavoro, informazioni aggiuntive nella selezione del personale e analisi potenziale, creazione efficiente ed appropriata dei team, prevenzione delle perdite dovute all’attrito tra dipendenti e dirigenti, influenza positiva sulla cultura aziendale e controllo del comportamento dei manager.
MOTIVAZIONE SCIENTIFICA
La base scientifica
Il RMP si basa sulla teoria dei bisogni fondamentali di Steven Reiss. Di conseguenza, tutti i bisogni fondamentali sono categorie di motivi, che possono essere chiaramente differenziate le une dalle altre e lavorare come motivatori intrinseci.
Nella loro rispettiva espressione e nelle loro combinazioni, questi bisogni fondamentali sono i motivi guida, gli scopi e i valori elementari di tutte le attività umane. L'espressione individuale nei 16 bisogni fondamentali è stabile e duratura e caratterizza la personalità.