top of page

Al momento non abbiamo prodotti da mostrare qui.

La Scienza della Motivazione può far decollare la Tua Attività Professionale

Caro lettore, cara lettrice di Coach Mag, ti diamo il benvenuto sul sito ufficiale italiano della Scienza della Motivazione.

 

Se sei qui è perché anche tu sai che la Motivazione è la chiave per raggiungere qualsiasi risultato umano.

Probabilmente sei anche stufo di sentir parlare di motivazione come quell'insieme di attività basate su un entusiasmo dato dal coinvolgimento da parte del "guru" di turno, o sull'incitamento a "uscire dalla zona di comfort" a forza di "se vuoi puoi".

Ti capisco, per anni sono stato alla ricerca di qualcosa che mi permettesse di affrancarmi dall'etichetta di "motivatore" ogni volta che mi presentavo come Coach e dover spiegare la differenza mi era sempre pesato.

Lascia che mi presenti, sono Marco Valerio Ricci, co-fondatore e CEO di RMP Italy. Mi occupo in maniera professionale di Coaching dal 1998 e probabilmente avrai letto i miei articoli sulle rubriche che scrivo su Coach Mag. 

Nel 2015 un imprenditore Svizzero mi contattò per parlarmi di Motivazione Scientifica e offrirmi di fare un test per valutare il mio profilo motivazionale.

Avevo fatto vari tipi di profili nell'arco degli anni, per lo più comportamentali, alcuni di essi misuravano i talenti e anche i meta-programmi della PNL. Ciascun sistema mi forniva informazioni interessanti, ma ogni volta avevo la sensazione che venisse emesso una specie di "giudizio" sulla mia persona e mi chiedevo "Su quali basi fai queste affermazioni su di me?".

Benché a livello aziendale avessimo deciso di implementare alcuni di quei sistemi, a livello personale continuavo a pensare che dovessero esistere ricerche più approfondite e moderne in grado di sostenere con un modello scientificamente comprovato quanto veniva affermato sulla persona oggetto del test.  


Quando feci per la prima volta il Test dei Bisogni Umani di Steven Reiss e ebbi la restituzione attraverso la figura del Profiler Professionista, mi si aprì un vero e proprio mondo. Per la prima volta non mi sentii giudicato, ma accolto nella ricerca delle mie spinte motivazionali intrinseche. Puoi immaginare la mia meraviglia, quando, invece della classica quantità di fogli con descrizioni automatiche che ancora oggi offrono i sistemi di valutazione più in voga, il Profiler mi si presentò di fronte con un semplice foglio con vari colori dal celeste più intenso fino all'arancione nella parte centrale e al blu alla fine, ed ho preso consapevolezza dell'impatto che il Reiss Motivation Profile può avere, in qualsiasi ambito.

 

Mentre stai leggendo magari ti sarai chiesto quali sono i benefici che puoi trarre dal diventare un RMP Profiler, in realtà i benefici sono veramente preziosi nel lavoro di un coach sia per i risultati che si ottengono con i clienti, sia come elemento di unicità, sia per conquistare clienti anche nell'ambito business piuttosto che sportivo che, magari, sono alla ricerca di oggettività e scientificità.

Qui puoi trovare tre video dove puoi approfondire i benefici che si possono ottenere nei seguenti ambiti:

Life

Business 

Sport

Interessante vero?!

Ora che hai sicuramente una visione più chiara di questo prezioso strumento, compila il form qui sotto, ti contatterà direttamente un nostro consulente e riceverai in regalo l'ebook "La Motivazione Scientifica" (normalmente venduto a 5€)

   Compila il Form qui sotto!

Clicca qui per scaricare Il tuo Bonus

bottom of page